I beauty case sono accessori di uso comune; mentre un tempo venivano utilizzati semplicemente in prospettiva di un viaggio, oggi si presentano come contenitori e adatti alle più svariate funzioni e soprattutto custodiscono molti prodotti di bellezza e cura delle persona anche in relazione a contesti diversi in cui ci si imbatte durante una stessa giornata. Adoperati da donne e da uomini, si acquistano di ogni forma e dimensione, poiché sono veramente innumerevoli i modelli proposti dal mercato.
A tal proposito, vista l’enorme possibilità di esempi, in commercio, abbiamo selezionato per voi diverse soluzioni che si fanno stimare per rapporto qualità – prezzo, per capacità, robustezza e adattabilità di utilizzo.
E’ chiaro che non soddisfino una panoramica esauriente ma quantomeno sottolineano, con i loro diversi approcci alla fabbricazione dei modelli, delle prospettive di acquisto, di cui potersi fidare . Scopriamoli insieme.
La linea MLMSY ci ha colpito molto per il suo design. Si propone presenta in forme piuttosto compatte grazie alle sue grandezze misurate che tuttavia non influiscono in maniera sfavorevole sulle capacità di inserire al proprio interno tantissime gamme di trucchi che, elemento non trascurabile, possono essere collocati negli spazi e nei vari scomparti, ben suddivisi. Questa casa di fabbrica realizza borselli in tessuto Oxford per cui è piuttosto semplice ripulire i beauty, anche solo con panni umidi e detersivi generici.
Le soluzioni che mostra sono del tutto impermeabilizzate in maniera tale che i borselli possano essere adoperati in modo agevole, soprattutto se collocati in bagno. Gli scomparti di cui si compone sono imbottiti così da poter ricevere urti senza causare danni ai prodotti di cui diventa custode. La parte esterna invece, di tutti i suoi astucci, è perlopiù morbida.
Lifewitt è a firma di grande garanzia nella sua vasta proposta di beauty case. Promuove infatti soluzioni piuttosto confortevoli dal giusto rapporto qualità-prezzo. Si tratta di valigette realizzate in nylon, resistenti all’acqua e soprattutto dotate di scomparti, ben capaci di dividere i cosmetici a seconda delle grandezze e delle funzioni. I divisori infatti, collocati al l’interno di questi borselli, sono regolabili a seconda delle esigenze personali dell’acquirente.
Le dimensioni che presenta, questa linea, sono piuttosto misurate il che rende tali valigette, utili anche per coloro che si ritrovano ad usare i beauty in modo frequente, anche per soste prolungate fuori casa. Inoltre, suggerisce diverse possibilità di colore in cui comperare il proprio borsello; tutte caratterizzate da zip in color oro.
I beauty case della TheWin sono ottimi per coloro che non volessero investire un prezzo alto nell’acquisito di questo accessorio. Sono pensati infatti per chi, vuol cimentarsi in qualcosa di non troppo impegnativo ma decisamente funzionale. Le grandezze dei vari modelli sono contenute e dispongono di scompartimenti ben suddivisi all’interno delle strutture. I colori proposti sono tanti, quasi tutti puntano però a tinte pastello.
Anche la linea HiDay è molto ricercata; abbraccia articoli davvero interessante non solo per quanto concerne i prezzi, effettivamente contenuti, ma anche per il livello di qualità offerto. Sono borselli realizzati in un nylon piuttosto durevole e soprattutto grazie ad un adatto gancio possono essere appesi a qualsiasi parete in maniera tale da sostituire eventuali supporti ingombranti. Le dimensioni dei beauty case sono misurate.
Indipendentemente dalle nostre valutazioni, potrete scegliere soluzioni gradevoli per voi, presso qualunque rivenditore. I modelli esistenti sul mercato sono rigidi, semirigidi o morbidi ed in base all’appartenenza ad una delle tre categorie, differiscono per forme tradizionali o originali. Piuttosto quotata è la versione rettangolare, originaria del bauletto. Quella con cui il borsello da trucco è nato, originariamente. Seguono poi le forme ovali o arrotondate. Talvolta è possibile rinvenire alcune soluzioni dal design alternativo; magari a forma di animaletto piuttosto che dalle fattezze geometriche esagonali o trapeziali.
Perlopiù si tratta di contenuti morbidi apposti intorno all’astuccio per conferirgli una particolare sembianza. La struttura fondamentale però all’interno non cambia. Si tratta comunque di modelli piuttosto regolari al cui interno sono inserite strutture regolabili per la collocazione di trucchi.
A nostro parere è preferibile scegliere un modello semirigido o morbido, così di trasportarlo più facilmente, anche all’interno di bagaglio o borsoni e di puntare, laddove si voglia, alla stravaganza solo in termini di fantasie o tessuti colorati. Per le forme invece, meglio attenersi a quelle ben collaudate. Ricordiamo che la scelta di un modello rigido proteggerà meglio i prodotti inseriti all’interno, ma una soluzione morbida occuperà meno spazio all’interno della borsone da viaggio.
Entrambe le possibilità possono comunque essere dotate di gancio per una semplificazione nella collocazione dei trucchi, una volta giunti a destinazione; dunque resta un elemento da richiedere, al momento dell’acquisto. Così come quello del lucchetto , con serratura e chiavi, per godersi il viaggio in totale sicurezza od anche, per un utilizzo riservato, durante gli spostamenti in ufficio o ovunque si desideri portare il borsello. Apprezzabile anche se il beauty dovesse restare a casa; così da difenderlo da mani indiscrete quando non fossimo presenti.