Una borsa per cosmetici è utile a tutti, ma chiaramente lo è di più per coloro che vantano una vasta gamma di cosmetici o prodotti per la bellezza. Che si tratti di cura della propria persona o di motivi professionali, poco importa; ciò che però accomuna le due categorie di persone è la necessità di un beauty a ripiani. Una soluzione che possa consentire una accurata collocazione dei cosmetici, secondo logiche di ritrovamento che semplifichino l’operazione di ricerca.
Occorrerà puntare su un modello compatto dotato di ruote così da poter trasportate la struttura, capiente e ben organizzata, ovunque si desideri senza problemi. Ve ne sono, in commercio alcuni modelli estremamente raffinati, perlopiù realizzati in alluminio. Quasi sempre si tratta di modelli suddivisi in due piani; nella superiore, i vassoi sono estraibili mentre la parte inferiore sono organizzati dei cassettini.
Quasi tutti i modelli, si trainano attraverso una maniglia estraibile, regolabile.
L’eventualità di fruire di custodie divisibili, assicura una migliore disposizione dei prodotti di bellezza, a proprio piacere, sfruttando al meglio lo spazio. Le parti divisorie sono organizzabili a proprio piacimento, regolate secondo i propri principi di coordinazione del modello.
Come Scegliere il beauty con ripiani?
Identificare il beauty ideale è fondamentale, se vuoi che tutti i tuoi elementi di bellezza ed i cosmetici vari trovino una sistemazione utile. Ecco, allora, alcuni semplici consigli che dovresti considerare prima di procedere nella tua compera.
Comincia a valutare il materiale del tuo beauty.
I beauty case con ripiani, sono perlopiù quelli trasportabili quindi tra i più resistenti fabbricati; sono generalmente realizzati in alluminio, un materiale durevole che ti permette di trasportare anche pesi, più importanti, in modo agevole. L’interno di questi beauty è ricoperto di un materiale morbido. Nella maggior parte dei casi, sono valigie impermeabili, così da non doverti trovare in situazioni sgradevoli. Soprattutto dovendo trascinare, spesso, il tuo borsone.
Valuta poi l’utilizzo del tuo beauty con ripiani
Stai ipotizzando di acquistare un borsone con ripiani perché ne possiedi tanti e vuoi collocarli al meglio, in strutture ben distinte o perché devi spostarti con queste e necessiti di qualcosa che sia rigido e ben strutturato? O ancora: vuoi utilizzare il beauty a scopo lavorativo? Ti occorre per la tua professione e quindi dovrai usarlo quotidianamente, anche più volte al dì?
Pensa alla grandezza del tuo borsello
La tua abitudine di utilizzo indicherà qual è la dimensione necessaria per te. Se non ti occorre per un uso professionale, puoi focalizzare la tua scelta su beauty di dimensioni contenute, sebbene dotati di ripiani estraibili. Al contrario, potrai optare per una valigia grossa, chiaramente su quattro ruote, o due; trascinabile in modo agevole, quindi dotata di manico regolabile.
Decidi il livello qualitativo dei materiali che compongono il tuo borsello
Se vuoi che il tuo beauty case duri nel tempo, devi optare per un modello che rappresenti una certa qualità nella sua fabbricazione. Puoi puntare a marche affidabili, che hanno già sperimentato la loro serietà , da un punto di vista qualitativo, nel tempo, sul mercato. Queste ultime potranno infatti garantirti un ottimo post vendita, laddove ci fossero dei difetti di fabbricazione.
Vuoi garantire sicurezza ai tuoi cosmetici?
Pensa ad un modello che sia dotato di lucchetto e chiavi. Potrai tenerlo al sicuro, sia a casa, a riparo da mani indiscrete (magari figli che curiosano quando sei fuori, per imbellettarsi con tutto ciò che capita sotto tiro) o in viaggio (se dovessi spostare il bagaglio , anche solo momentaneamente) ; ancor più se utilizzerai il borsono per lavoro. E’ bene che durante il trasporto non possa essere aperto anche solo mediante un urto sconveniente.
Di quanti scompartimenti preferisci sia dotato?
La presenza di molti scomparti, all’interno del beauty , soprattutto se da trasporto, facilita la collocazione dei prodotti: rende più semplice mettere il tutto a proprio posto, secondo criteri di colore, grandezza o utilizzo più frequente.
Quante volte al giorno o a settimana sarà spostato o trasportato?
È importante capire se stai selezionando un beauty con ripiani da custodire a casa, quindi che ti permetta una semplificazione nelle operazioni di routine, tra trucco e strucco, oppure se sei una viaggiatrice che non riesce a muoversi se non può tenere tutti i suoi cosmetici a portata di mano; o se utilizzi il tuo borsello per lavorare. In questo ultimo caso, sei costretta a portare tutto l’equipaggiamento con te. A seconda delle diverse possibilità di trasporto, potrai puntare su un modello più o meno leggero e quindi più o meno confortevole.
Di che colore o forma vuoi acquistare il beauty?
Infine, la tua preferenza cadrà sul modello che, esteticamente, più soddisferà il tuo gusto. Accertato l’esame dei requisiti essenziali, potrai valutare quello del design. Rettangolare o cilindrico, monocolore o variopinto, ogni beauty racconta qualcosa del suo acquirente, porta con sé un messaggio da parte di colei che lo ha scelto. Tutti, ma proprio, tutti, i modelli allora saranno quelli giusti perché giusti per chi li avrà scelti.