Vuoi regalare un beauty case alla tua migliore amica? O anche ad una collega o a tua sorella? Insomma, intendi svolgere un acquisto non personale ma che soddisfi le esigenze del destinatario ed al contempo risulti apprezzabile per gusto e comfort? Ti guideremo noi, passo dopo passo, verso il beauty perfetto. Quello che, una volta ricevuto, resterà il miglior regalo, nei suoi ricordi, per tanto, tanto, tempo.
Anzitutto, pensa all’età del destinatario. Ed al suo look. Protendi per modelli colorati o sobri, a seconda dello stile della persona. Basterà valutare i colori che predilige nel suo vestiario ma anche quelli prescelti per le borse che indossa ed i portafogli che esibisce. Ed allineati.
Se si tratta di una ragazzina puoi anche optare per modelli con fantasia stravaganti, se invece è una donna puoi cimentarti nei decori ma che siano più eleganti e comunque sobri. Decidi inoltre se vuoi donarle un modello da viaggio o qualcosa che possa utilizzare nella quotidianità, così da stabilire le grandezze. Potrai valutare le dimensioni in base allo scopo d’uso del borsello. E finalmente, potrai avviare la tua scelta verso il dono speciale.
Beauty dal design intelligente
Il design di un borsello, fermamente deve essere piacevole alla vista ma allo stesso tempo deve concedere un certo livello di funzionalità per poter essere usato, di frequente.
Protendi allora per un modello rigido se intendi regalare un contenitore per i prodotti, da collocare in bagno, o comunque a casa. Una sorta di catalogatore di cosmetici. E’ una tipologia ampia, quindi non limita nella collocazione dei prodotti ma resta decisamente ingombrante quindi non adatta agli spostamenti, specie in aereo. Se il tuo regalo invece protende verso una custodia per i trucchi quotidiani, puoi puntare ad un porta trucchi dal modello a bustina. Di quelli comodi e pratici, da mettere in borsa e tirare fuori all’occorrenza.
Magari puoi sceglierlo della griffe preferita dalla fortunata destinataria del regalo.
Beauty case leggero, impermeabile, traspirante
Un buon beauty case deve essere realizzato in materiale impermeabile. Se vuoi fare colpo sulla tua amica o sorella o chiunque essa sia la ricevente del modello beauty, compra un prototipo che possa essere facilmente ripulito in caso di fuoriuscite inattese dai diversi prodotti inseriti; ed allo stesso tempo che impedisca all’acqua di filtrarsi e danneggiare inevitabilmente i cosmetici in esso custoditi.
Assicurati inoltre che si tratti di un beauty leggero. Valuta bene questo fattore prima di procedere all’acquisto. Potrebbe rivelarsi un modello di effetto, magari dal design impareggiabile, ma non essere utilizzato perché pesante. Anche se il contenitore è destinato a restare a casa, non è buona norma, dedicarsi ad acquisti pesanti che inducono alla pigrizia.
Meglio optare per qualcosa di pratico che, pure riempito, non ti faccia passare la voglia di tirarlo fuori dal cassettone. Un elemento spesso dimenticato è quello della traspirabilità. Un beauty in tessuto traspirante acquista enorme valore agli occhi di chi lo utilizza. Può succedere infatti di inserire nel borsello qualcosa di bagnato e con quell’acqua danneggiare qualche cosmetico. Col tessuto traspirante, neppure si presenterà il problema. L’acqua evaporerà in modo del tutto naturale non provocando alcun disagio.
Beauty con maniglia
Prima di regalare un beauty case, provane la resistenza delle maniglie . Un beauty di grande efficienza esibisce un buon manico da presa. Allora provalo e riprovalo. Immagina la tua amica o la destinataria del dono con questo borsello tra le mani. Credi che lo troverebbe indicato? Che si rivelerebbe pratico per lei?
Beauty case con scompartimenti
La possibilità di organizzare i cosmetici in diverse sezioni conferisce al beauty , una comodità ed un aspetto organizzativo massimo; punta allora su modelli che siano predisposti alla differenziazione dei cosmetici, in modo preciso. Verifica che il modello prescelto sia dotato di scompartimenti vari e magari anche di varie misure così da consentire la sistemazione dei più svariati prodotti, dal momento che saranno divisi da comodi confini, tutelandoli anche da fuoriuscite di qualsivoglia genere.
Di che materiale lo acquisto?
Il materiale del beauty può risultare una scelta più difficile. Realizzato in atnti, forse troppi, tessuti, può diventare una opzione difficoltosa alla scelta. Dai materiali eco-sostenibili alle varie possibilità di pelle o similpelle, questo borsello può affascinare per risultati veramente meravigliosi alla vista ma domandatevi se volete donare qualcosa di pratico oltre che di bello.
La scelta che ci sentiamo di suggerirvi infatti, forse è tra le meno gradevoli apparentemente. Noi vi consigliamo a gran voce un borsello in PVC. Come già evidenziato, il beauty deve poter essere pulito e ripulito senza complicazioni e il materiale sintetico permette un’igiene veloce, anche solo grazie ad una spugnetta e del detersivo. Se invece volete l’effetto wow, potate procede con l’acquisto in pelle, intramontabile ed elegante. La vostra amica resterà a bocca aperta. A voi la scelta adesso; in un modo o nell’altro, stupirete e regalerete qualcosa di indispensabile, di utile e di prezioso per le abitudini di qualunque donna. Felice acquisto!