Chi viaggia senza beauty case? E’ veramente improbabile. Come si può rinunciare ad una mini valigia esclusivamente dedicata ai cosmetici, alle creme ed ai profumi da portare con sé, senza rischiare di frantumarli o vederli poi versati e diluiti su indumenti ?
Un beauty case è un catalogatore di oggetti; permette di mettere ogni prodotto a proprio posto, ben incastonato, così da essere sicure di poterlo ritrovare così come lasciato, nonostante urti, perturbazioni, rovesciamenti o qualunque altro ostacolo si presenti durante il nostro viaggio.
La nostra certezza è questa: una volta arrivate a destinazione, potremo imbellettarci al meglio! In molti, comunque, tendono ad utilizzare questa mini borsetta da trucco, anche a casa, per meglio custodire il proprio make up ma anche per conservare cremine, profumi preziosi e qualche campioncino da provare quanto prima.
Proprio perché è possibile adoperarlo in diverse occasioni, un beauty case può essere grande o piccolo, rigido o semirigido e può avere sacche piccole o larghe, può riservare scomparti diversi all’interno o semplicemente un divisorio.
Come sceglierlo? Per prima cosa, abbiamo considerato di distinguere per voi alcuni dei migliori modelli di beauty case, oggi, in vendita. La scelta è ricaduta su quelli più desiderati dalle fruitrici e su quelli recensiti in modo più soddisfacente. Inoltre, ci siamo divertiti a selezionare i più attraenti per gusto, e al contempo i più funzionali.
Guess Ariana Large
Il beauty case Guess Ariana Large si presenta in un formato 28 x 19 x 14 centimetri; ed è trasferibile grazie ad una pratica presa posta sul lato superiore della borsetta. È concepito in modo comodo; con uno scomparto ampio, tasche ed elastici laterali porta oggetti. Il rivestimento esterno è conseguito in ecopelle; decisamente molto elegante. È un beauty semirigido quindi idoneo ai viaggi ma anche facilmente adoperabile a casa, da riporre nel cassettone del bagno.
Jiemei
Il beauty case Jiemei è fornito di un ampio scompartimento con cerniera;
prevede una tasca interna con retina ed una tasca esterna separata dalla zip. Sul lato sinistro è posta una presa che rende agevole il viaggio. Può essere inoltre appeso, qualora servisse tramite un gancio resistente di cui è dotato.
Questo modello è confortevole per viaggi lunghi; anche per la questione della capienza. E’ tra i beauty case più capienti, sul mercato.
Samsonite Cosmix
Il beauty case Samsonite Cosmix è pensato per immettersi in valigia e comprendere tutto quello di cui si potrebbe avere necessità, durante un viaggio. Si compone di poliestere ed sembra essere molto resistente. L’apertura è posta sulla parte anteriore ed è dotata di cerniera.
L’interno è ordinato da uno scomparto con una tasca e prevede anche una mini pochette. Anche il lato dell’apertura prevede una tasca interna con retina. È un modello semirigido. Un beauty case capiente, ma dalle grandezze compatte quindi non ingombrante.
Beauty case Tuscall
Si caratterizza per la sua stampa con fenicottero; realizzato con materiale a norma di legge per la difesa dell’ambiente, questo borsello è impermeabile molto capiente. È disponibile in diverse decorazioni, per accontentare i molteplici gusti stilistici. Ha la forma di uno zainetto. E’ dotato di uno scomparto interno e un tascone esterno, ognuno con cerniere apposite. All’interno c’è un’ulteriore taschino con zip e un gancio per attaccare il beauty, all’occorrenza.
Potrebbe essere un’ottima idea regalo per coloro che amano viaggiare o lo fanno per esigenze lavorative. Al di là della capienza e della resistenza, il fattore x di questo borsello è la sua originale fantasia che gli dona personalità e stravaganza al contempo.
Mountaintop
Il beauty case Mountaintop è realizzato per viaggiare. Un modello disponibile in diversi colori, dalla misura 24x19x5 centimetri. È polivalente e ricco di spazi: i due scompartimenti centrali possono essere tolti per trasformarsi in piccoli borselli quando non è necessario portare con sé tutto il beauty.
Realizzato in poliestere impermeabile, ha 4 diversi sezioni, di cui una con rete. Ha un gancio per fissarlo al muro ed è dotato di cinturino di fissaggio per la chiusura a pochette, utilizzabile in occasioni serali. Per tutte queste caratteristiche, il beauty case, appare molto sfruttabile.
Beauty case Nike – modello da uomo
Anche gli uomini hanno bisogno del proprio beauty case, e la Nike lo ha pensato da subito. Col suo modello da uomo, soddisfa le esigenze di ogni viaggiatore. E’ un borsello dalle medie dimensioni e di colore nero. Può essere trasportato a mano tramite la manico posto lateralmente o più semplicemente può essere riposto in una borsa più grande. È realizzato con materiali resistenti e il marchio è garante di qualità.
Può essere pratico, oltre che per viaggiare, anche per chi è impegnato nello sport e ha bisogno di un raccoglitore per i suoi effetti personali o per i prodotti da utilizzare per la doccia o lo shampoo. Misura 27 x 16 x 16 centimetri ed è formulato con materiale molto resistente. Sicuramente la marca che lo firma ne garantisce la qualità e la durata nel tempo.