Quando l’esigenza di portare con te, i tuoi cosmetici preferiti, non trova una giusta collocazione in termini di spazio, puoi pensare di optare per un beauty a sacchetto. Puoi difatti rinunciare al beauty case, nella sua integralità, ma non rinunciare a tutti i suoi elementi. Per far in modo di trovare il giusto mix tra una gamma di prodotti, magari griffati, e una linea a prezzi molto convenienti bisognerà analizzare una serie di fattori, così da non doversi ritrovare con un acquisto fuori portata o inutilizzabile.
Scegliere un porta trucchi a sacchetto può diventare difficili se non si posseggono informazioni sufficienti circa il settore che abbraccia un’ampia gamma di articoli. Dapprima quindi bisognerà effettuare una carrellata di ricerche, on line o anche di presenza, presso i rivenditori di questo prezioso e ricercato articolo. Organizzata un’idea anche solo approssimativa di ciò che occorre acquistare, in termini di dimensioni e materiali, si potrà scegliere in maniera proficua i vari tipi di azienda o negozi a cui affidarci.
Pensiamo infatti che anche trovando stimolanti alcuni acquisti, magari quelli di articoli valutati come funzionali ed economici al contempo, è bene ricercarne le peculiarità per non essere delusi nel momento in cui andremo ad utilizzare il nostro beauty.
Migliori borse per cosmetici a sacchetto
Borse per Trucco in Rete, 2 Pezzi Cerniera Sacchetto Cosmetici Trucco per Conservare Cosmetici e…
- ☺ KIT WC DA VIAGGIO: hai sempre cosmetici, articoli da toeletta e articoli vari quando viaggi? E…
- ☺ ECONOMICO E PRATICO: Queste borse per il trucco in nylon possono essere utilizzate come borse…
- ☺ DESIGN VISIBILE E TRASPIRANTE: la borsa cosmetica da viaggio è realizzata in materiale di nylon…
Borsa da Toilette Viaggio, Cerniera Sacchetto Cosmetici Trucco Pochette Donna Trucchi Toletta…
- Visible Mesh Design: la borsa a rete è realizzata in resistente nylon nero, leggera e…
- Traspirante per mantenere asciutto – Funziona allo stesso modo della borsa trasparente in plastica…
- Disponibile in 2 diverse dimensioni – Media (8,7 “x 4,7” x 2 “pollici) e Grande (10,2” x 6,3 “x 3″…
4 Pezzi Borse da Toilette Trasparente PVC Cerniera Sacchetto Impermeabile per cosmetici Trucco…
- Materiale – Questi articoli da toilette da viaggio sono realizzati in materiale PVC di buona…
- Dimensione – X-large: 3×6,3×9,1 pollici; grande: 2,6×5,3×7,9 pollici; Medio: 2,4×4,7×7 pollici;…
- Il pacchetto Include – 2 x organizer per articoli da toeletta di grandi dimensioni, 1 x sacchetti…
Cosa dobbiamo considerare
Alcuni interrogativi, di seguito elencati, potranno aiutarvi in una selezione, automatica rispetto all’acquisto da effettuare. E’ evidente che si tratta di semplici elementi a cui offrire considerazione ma non per questo tutti possono essere soddisfatti ampiamente, e di certa non in una unica scelta.
E’ facile da usare? Un beauty a sacchetto deve poterci permettere di vedere tutti i prodotti da toeletta e cosmetici in una sola volta; meglio allora se trasparente. Ancor più funzionale se è pieghevole, così da inserirlo, comodamente in qualunque tipo di borsa o borsetta.
Presenta un design elegante? Molte volte i beauty a sacchetto diventano borselli da esibire. Se il nostro scopo è quello di uscire, semplicemente provvisti di questo accessorio, scegliamo un modello molto ben decorato; qualcosa che faccia stile anche a solo sguardo.
Include tasche? Anche se si tratta di un piccolo beauty, è preferibile che sia dotato di mini tasche così da differire i prodotti. Magari un rossetto o un gloss saranno riposti nel taschino, per dividerli dal contenitore della cipria o dal fondotinta.
E’ realizzato con materiale impermeabile? Se desideriamo inserire il nostro beauty a sacchetto, in altre borse, è buona consuetudine, sceglierlo in tessuto di alta qualità, resistente all’acqua e alla sporcizia, quindi molto facile da pulire. È possibile così adoperarlo come una borsa da toeletta, ma anche come contenitore da viaggio.
Gli esempi sul mercato : tipologie alternative ed ecosostenibili
Se è vero che i beauty a sacchetto rappresentato una delle tante soluzioni proposte da rivenditori di valigerie, è altrettanto vero che alcune aziende hanno pensato di esclusivizzarne la produzione così da renderla sempre più conforme alle esigenze del potenziale fruitore.
Alcune di esse, ad esempio, hanno formulato delle soluzioni che potessero lanciare anche dei messaggi ambientali, realizzandoli completamente in materiali ecosostenibili e al 100% Made In Italy; si tratta di linee pensate per portare nel mondo le preziosità della cosmetica; segmenti di un mercato in forte sviluppo e meritorio oltre che all’avanguardia. Linee dedicate alla progettazione e alla messa in opera di beauty a sacchetto, oltre che di porta trucchi, conseguiti in diversi materiali alternativi, gradevoli al tatto, resistenti all’usura e soprattutto ricercati; prettamente ecosostenibili, possono essere creati ad hoc, a seconda delle richieste del fruitore che può deciderne le misure, le fantasie e quindi, in qualche modo, personalizzarne la produzione.
Un modello che pare essere tra i più desiderati è quello del beauty a sacchetto in raso bianco; realizzato artigianalmente, in cartoncino lezioso, ha una forma rotonda o rettangolare; può in entrambi i casi essere adattato a cofanetti che fungono da custodia, laddove volesse poi essere utilizzato, a casa. Altrimenti può essere adoperato come bustina da viaggio.
Alternativa valida è il beauty a sacchetto realizzato in canapa; è l’ideale per contenere cosmetici da viaggio ma ha la doppia funzionalità dell’utilizzo, una volta svuotato. Può infatti essere adoperato come guanto per detergersi, a anche sotto la doccia, dato il tessuto ideale ai fini di uno scrub o di un massaggio con crema.
Per le donne più raffinate, che non volessero rinunciare, in alcun modo, all’eleganza, un beauty a sacchetto in velluto può rappresentare la soluzione vincente. Sono del tutto personalizzabili con stampa serigrafica di un qualsiasi logo, così da poterli considerare anche come regali ad una amica o all’intero team aziendale; una chicca natalizia o per la fine dell’anno, dalla massima utilità ma anche molto funzionali ai fini della promozione di un brand. Generalmente, questa tipologia di soluzione viene scelta anche per contenere piccoli oggetti come i clineex, le sigarette, anche quelle elettroniche, o dei flaconcini di profumo, di cui non si volesse fare esibizione.