Se sei alla ricerca di un beauty case, possibilmente con una zip, per custodire i tuoi trucchi, durante i tuoi viaggi ma anche solo per proteggere i cosmetici, una volta inseriti nel cassettone del bagno, siamo qui per darti qualche consiglio. Abbiamo analizzato un numero indecifrato di beauty, presenti sul mercato e poi ricavato dalla nostra panoramica qualche exemplum che richiami gusto, praticità e che sia low cost, per mostrarvelo.
Sicuramente si tratta di suggerimenti limitati considerando il numero quasi infinito di beauty a cui potreste dedicare la vostra attenzione, prima di un acquisto, ma il nostro intento è quello di sintetizzare dei modelli di riferimento. Dei prototipi di orientamento ad uno shopping meno casuale.
Siete pronte a leggere le peculiarità di ogni modello? Ve li mostriamo di seguito.
Borsa Cosmetici Manyo (Impermeabile, con chiusura lampo)
E’ una trousse di trucchi maneggevole, costituita di un materiale impermeabile ; si presenta con una doppia chiusura a cerniera così da aprire e chiudere la sacca, in modo semplice e rapido. Sicuramente nasce come portatrucchi ma non è utilizzata solo in questo senso.
E’ un borsello multi-funzione; può essere facilmente adattato a diverse possibilità di raccolta. Può diventare un portaoggetti ma anche la custodia di gioielli, documenti, di contenitori di qualsivoglia genere di cui non si vuol disperdere neppure una goccia.
La sua cinghia consente di prendere in mano la sacca ma anche di trasportarlo in occasione di un viaggio breve o lungo che sia. Il materiale utilizzato per la cucitura del beauty è poliestere di tipo impermeabile. Le misure del borsello sono 18 x 9 x 12 cm/7.09 x 3.54 x 4,72 (circa)
Beauty case Starry
E’ un borsello spazioso e robusto; prevalentemente selezionato da estetiste o quanti lavorano nel campo della cosmesi; è perfetto infatti per trasportare i prodotti e gli strumenti necessari per lavorare. Si compone di due valigette trasparenti per riporre trucchi e due tasche con cerniere, per qualunque altro attrezzo necessario allo spostamento.
La borsa è anche dotata di due compartimenti più piccoli, collocati lateralmente e di uno scomparto più grande sul davanti. La borsa per cosmetici è dotata di tracolla regolabile in lunghezza che ovviamente, qualora non servisse, può essere facilmente rimossa. Questa borsa/ beauty può essere sistemata in modo sicuro sulla presa del bagaglio.
Le sue dimensioni sono : 28x29x20 cm (11×11.4×11.8 in).
Beauty Case da viaggio Clear
Si tratta di un beauty costituito in materiale Pvc ecologico ; è una sacca anzitutto impermeabile, è resistente alla polvere ed è trasparente, così da consentire il facile ritrovamento di prodotti o trucchi.
Contiene sacchetti dove includere liquidi, nel caso in cui questi dovessero rovesciarsi durante un viaggio o un spostamento. E’ molto facile da pulire . Le sue dimensioni sono: 7,2 x 5,5 x 2,5 pollici.
Beauty New chic
E’ un beauty case realizzato in materiale: PVC; è molto semplice, non ha un design particolare. Lo abbiamo selezionato per coloro che volessero investire pochi euro per il proprio acquisto magari perché già in possesso di un beauty molto grande, e necessitanti di qualche sacca ulteriore per contenere il proprio armamentario di bellezza. E’ la nostra proposta low cost.
Al di là di tutte le innumerevoli possibilità di beauty case, esposte in commercio, dobbiamo essere convinte di cosa ci occorra, prima di procedere alla carrellata di opzioni proposte in negozi di articoli specializzati o di quelli esposti in Rete.
Ricordiamo allora che i beauty case da viaggio sono dei pratici accessori in cui poter conservare, possibilmente in sicurezza, generati per la cura del corpo, cosmetici o soluzioni per l’igiene; per questo motivo, occorre puntare su un borsello che possegga delle zip, delle cerniere. Occorre, sempre, differire i prodotti in scomparti diversi e non mischiarli semplicemente in una sacca altrimenti il beauty case perderà di significato, non potendo tenere in ordine ogni cosa.
I beauty case da viaggio più tipici presentano spesso numerosi scompartimenti, di cui uno principale, centrale, ed altri minori magari costituiti da retine. Un’altra caratteristica essenziale, per la vostra scelta, dovrà essere rappresentata dalla leggerezza, soprattutto se l’acquisto è finalizzato al viaggio.
Se, ad esempio, siete abituati ad imbarcare nella stiva dell’aereo il vostro borsone è preferibile che il recipiente dei prodotti liquidi (ricordate: non superiori ai 100 cc) sia trasparente altrimenti, al momento dei controlli per l’imbarco, vi faranno estrarre tutto per una ispezione. Considerate infine con scrupolosità il materiale con cui il beauty case è realizzato; accertatevi che sia impermeabile e soprattutto che sia facilmente lavabile sia esternamente che internamente. Sebbene il borsello dovrà proteggere liquidi e altre sostanze dai rovesciamenti eventuali, non è detto che non si sporcherà comunque per pennellate di trucco o fuoriuscite di mascara mal chiusi. Se questo beauty dovesse possedere anche un gancio sarà cosa gradita; soprattutto se doveste ritrovarvi in un alloggio dalle dimensioni ristrette e non rischiare quindi di occupare tutto lo spazio del bagno, tirando fuori ogni prodotto portato. Buon viaggio in bellezza!