Il beauty case è un elemento da viaggio a cui spesso si presta scarsa attenzione, riempiendolo di cose da portarsi dietro senza applicare criteri di ordine e praticità. Un errore che limita le estese possibilità offerte da modelli precisamente organizzati, dotati di ampie tasche e scompartimenti per rasoio, pennello da barba o per rossetti, piastre per capelli e bagnoschiuma; insomma per tutte le esigenze e necessità, oltre alla presenza di un gancio per appenderli alla parete, salvaguardando lo spazio a disposizione. Un concentrato di funzionalità che può scorgere un nuovo modo di viaggiare all’insegna della accuratezza, i beauty case sono quell’accessorio che diventa indispensabile e che rende lo spostamento, di lavoro o di piacere che sia, molto più tranquillo e piacevole. Molto utile in casa, è proprio fondamentale invece nel caso desideriate viaggiare e vogliate una borsa dove conservare i vostri belletti.
I nostri suggerimenti mirano, quindi, a fare una cernita tra tutti i prodotti presenti sul mercato, partendo da alcune osservazioni, veramente importanti ai fini di un acquisto intelligente.Considereremo le dimensioni da valutare, i materiali con cui è realizzato e lo stile da adottare.
Beauty case : dimensioni e resistenza
Il primo aspetto da considerare è lo scopo al quale il beauty case sarà delegato. Rispondendo a questo quesito, potrete determinare le dimensioni che il prodotto da scegliere dovrà possedere.
Nel caso in cui vogliate metterlo in valigia, , difatti, dovrà essere abbastanza capiente da potervi inserire tutti i prodotti di cui necessitate; al contempo non dovrà essere ingombrante, per non togliere spazio agli indumenti. Un modello morbido, con molte tasche all’interno, sarà quello più opportuno.
Se avete bisogno di un modello molto ampio, potrete invece optare per uno da custodire in una apposita scatola, di modo che non ingombri, oppure da agganciare alla porta del bagno, per averlo sempre sott’occhio. Se desiderate riporlo in bagno o nella vostra stanza, sarà preferibile invece optare per un modello rigido.
Materiali e stile : su quali puntare?
Dei tanti presenti sul mercato, si distinguono alcune linee, pensate in modo specifico per la donna o per l’uomo. Tra quelle selezionate, abbiamo individuato dei modelli veramente apprezzabili, firmati Hero Ivy, destinati ad un uso maschile; perlopiù si tratta di borselli realizzati in morbida pelle con copertura impermeabile, organizzati in molteplici e ampie tasche. Si parte dal comodo scomparto principale, in cui poter riporre asciugamani o costumi, continuando con sezioni laterali protette da elastici per infilare spazzolino da denti, rasoio e spazzole.
Anche la Nike si è distinta in modo speciale per l’organizzazione del viaggio maschile; con i suoi modelli dalla struttura morbida e di grandezze contenute, suggerisce dei borselli dallo stile essenziale. Dotati di un grande scomparto, principale, e provvisti di un copertura interna impermeabile, sono soluzioni ideali per gli sportivi che potranno trasportare lozioni da doccia, in palestra, in modo confortevole. Si tratta di modelli provvisti di taschini dalla chiusura a zip e dotati di cinghia da trasporto laterale. Anche Helly Hansen ha pensato agli sportivi e agli amanti della montagna, realizzando beauty case dal design specifico per disporsi negli spazi dei borsoni. Con grosse tasche interne, rivestite in rete, sono modelli minimal. Ovviamente il discorso per le donne, cambia di grosso.
Molto più articolati e dotati di numerose taschine, sono i modelli femminili, il cui valore estetico gioca un ruolo di maggiore attenzione. Ve ne sono di colorati, di sofisticati, di stravaganti; e non solo. Per le donne, la taglia dei beauty case è pressochè infinita.
Grandi, medi, piccoli, minuscoli, a pochette ma anche giganteschi sostitutivi del bagaglio a mano. Le donne tendono a portare con sé molti prodotti, durante i propri viaggi (è statisticamente approvato) e non intendono rinunciare ad lacuna potenzialità prevista dal proprio borsello. Non rinunciano dunque ai modelli con scomparti numerosi, possibilmente bene suddivisi, così da poter viaggiare certe che nulla sarà rovesciato, durante lo spostamento. Prediligono inoltre i modelli dotati di ganci, così da poter apprendere il proprio beauty, una volta arrivati a destinazione, non rinunciando allo spazio del lavabo o di eventuali cassettoni all’interno del bagno.
Una tipologia molto inseguita è quella del beauty che va bene sia per la casa sia per gli spostamenti; si tratta dei beauty che si ripiegano ma, una volta aperti, sono concepiti con numerosi scomparti e altrettante tasche che consentono di riporvi molti più cosmetici di quanto sembrerebbe. Il tessuto di fabbricazione di questi mega borselli è solitamente lavabile anche con un panno umido e del detersivo, ed è consigliabile che sia anche antimacchia.
Se desiderate avere un beauty che riservi anche allegria, non lesinate sulle decorazioni, che possono andare dai semplici schizzi ai pois a delle vere e proprie raffigurazioni stilizzate. In caso contrario, se volete optate per uno stile sobrio, puntate sulla tinta unita, che sposi magari il colore della stanza nella quale volete sistemarlo o della valigia, per essere fashion anche quando siete in viaggio.