Ve ne sono di tre categorie: rigidi, semirigidi e morbidi. I beauty case si classificano dapprima secondo questo criterio di presentazione. Che siano destinati ad un uomo o una donna, che occorrano per preservare gli indumenti e il necessario al cambio di un bebè, che ottemperino a tutte le esigenze di famiglia, i beauty case devono riservare le stesse caratteristiche: robustezza, possibilità di facile pulizia, capacità di salvare lo spazio attraverso un gancio, impermeabilità, sicurezza, buona presa e qualità dei tessuti. Assodate queste regole che fungono da test per l’acquisto, bisogna poi scegliere la tipologia morbida o rigida; o eventualmente quella mediana, semirigida.
Beauty case rigidi
ZMILE Cosmetics Valigia per il Trucco ‘Beauty Case’, Nero, Cosmetici Vegan
- Contenuto: 45 ombretti, 12 lucidalabbra, 6 fard, 2 highlighter, 2 rossetti, 2 lucidalabbra, 2 lip…
- Beauty case completo in pelle nera, pieghevole come una scala; la composizione di colori alla moda…
- Specchio integrato
Markwins The Color Workshop – Valigetta Trucchi Bon Voyage – con Specchio e Kit Trucchi…
- DA PORTARE SEMPRE CON SÉ – Valigetta per il makeup, perfetta per qualsiasi necessità. Dai sfogo…
- TUTTO IL NECESSARIO – La valigetta con specchio contiene 24 ombretti, 1 fard, 1 cipria per…
- UN REGALO SPECIALE – L’idea regalo perfetta per tutti gli amici e familiari appassionati di beauty….
ZMILE Cosmetics Valigia per il Trucco ‘Eye-Catcher’, Cosmetici Vegan
- Contenuto: 24 x ombretti, 3 x smalti, 2 x fard, 2 x rossetto, 2 x tubo di lucidalabbra, 3 x kohl, 1…
- Scatola trucco, bellezza da 42 pezzi in una scatola di alluminio rosa
- Cosmetici vegan
I beauty case rigidi sono i più massicci e durevoli. Tuteleranno perfettamente tutto il materiale inseritovi all’interno, soprattutto quello più fragile e facilmente danneggiabile per la cura della bellezza.
Sono disponibili in diverse grandezze e di solito sono conseguiti in polipropilene, plastica ABS, ma anche in metallo o alluminio. Hanno diversi scompartimenti che ti faciliteranno nell’avere tutto sott’occhio ed anche con criterio. Alcune tasche interne, potranno fungere da pochette, poiché estraibili. Grazie ai beauty case rigidi non dovrai più preoccuparti per una qualsiasi rottura di vetro , che possa essere di un profumo o di una crema particolarmente preziosa.
E neppure dovrai interrogarti sulla deformazione di tubetti di creme o di soluzioni liquide, perché esposte al sole o sballottate egli spostamenti; i rigidi, sono i modelli più resistenti e ed in grado di tutelare l’occorrente. A tal proposito infatti sono scelti da professionisti del make up, dei capelli o dai viaggiatori in generale. Sono anche la tipologia preferita dalle persone molto ordinate, che preferiscono collocarli in casa, in un qualunque mobiletto per ben determinare lo spazio da destinare ai propri cosmetici e utilizzarlo con ordine.
Beauty case morbidi
Essendo morbidi, questi borselli si dispongono in modo facile nella borsa, in valigia, nel borsone da palestra. Li puoi trovare in diverse larghezze e generalmente sono fabbricati con tessuti quali poliestere, il nylon o in pelle. A tal motivo, potrai facilmente trovare modelli anche particolarmente economici.
In genere, i beauty case morbidi sono forniti di una chiusura a zip, senza scompartimenti, quindi più difficili da gestire per una questione di ordine. Gli assetti non regolati non forniscono una collocazione precisa agli oggetti da riporvi. A tale questione si può ovviare scegliendo degli scompartimenti di misure idonee da potervi collocare all’interno. Chiaramente si tratterà di scomparti in tessuto morbido, dunque una soluzione parziale e comunque provvisoria.
La motivazione per cui però sono molto apprezzati consiste nella possibilità di adattarsi, serenamente, a tutti i tipi di spazi in cui devono essere riposti. Questo influisce per esempio, in caso i viaggio in aereo o in nave; possono infatti essere intrufolati in borsa al momento del varco e poi tirati fuori, al momento del bisogno.
Beauty case semirigidi
Forse il modello semirigido è quello perfetto; unisce la possibilità di gestire in modo ordinato i proprio prodotti, come da modello rigido, ama applica la adattabilità del modello morbido. Uno dei vantaggi per cui il modello viene consigliato, sovente, consiste nella possibilità di dividere la borsa in diversi scompartimenti poiché pieghevole; almeno nella maggior parte dei modelli.
Ancora, un altro fattore determinante nella scelta: questi modelli non pesano quanto i rigidi, pur garantendo lo stesso livello di protezione dei trucchi.
Vantaggi dei beauty case rigidi, semirigidi e morbidi
Tutti i tipi di beauty case proteggono i tuoi prodotti o articoli di cura e igiene da possibili fuoriuscite impreviste; e tutti, ti consentono di sistemare i tuoi effetti personali, in modo pratico, magari tenendoli sott’occhio, così da poterli tirare fuori all’occorrenza. Sono , sempre, utili. sono contenitori confortevoli e, in linea di massima, in grado di fornire diverse tasche per una differenziazione dei prodotti. Tutti i beauty, ti regalano un borsello da sfoggiare, indipendentemente dal fine del viaggio.
Consigli per la pulizia dei beauty case rigidi, semirigidi e morbidi
Se il tuo beauty è morbido, dovrebbe poter essere lavato in lavatrice.
Se invece il tuo beauty case è rigido o semirigido occorre tenere a mente diverse precauzioni : se fabbricato in poliestere, nylon, policarbonato o Abs, può essere ripulito anzitutto con panno umido e un passaggio di aspirapolvere; se il modello è semirigido ma anche rigido può essere indicata pulitura con panno umido e detersivo delicato.
Spesso viene utilizzato un vecchio spazzolino da denti, per riuscire a rimuovere e detergere gli angoli più insidiosi per lo sporco accumulato; preferibilmente si può pensare ad uno di quelli con le setole morbide. In tutti i casi, indipendentemente dal modello e dalla soluzione applicata per la pulizia, è opportuno poi lasciare asciugare i borselli all’aria per, almeno, un intero giorno. Possibilmente andrebbero esposti al sole, così da garantirne il totale assorbimento di acqua, prima di ricollocarli nei cassetti, in attesa del prossimo utilizzo, o si auspica, del prossimo viaggio.