Quanto dovrebbe essere capiente un beauty case per poter essere classificato tra quelli funzionali? E’ un interrogativo senza risposta. Infatti, non vi è una dimensione giusta, oggettiva; piuttosto la destinazione d’uso del borsello ne determina la taglia più indicata.
Partendo dal presupposto che il beauty nasce per riporre all’interno cosmetici e prodotti di bellezza, possiamo considerare utili anche i beauty a bustina; di quelli veramente piccoli destinati a contenere l’essenziale. Magari sono i modelli trasformati in borsa da serata, o da uscita in generale, per l’aspetto decorativo che le caratterizza o il design nella sua totalità.
Ma il beauty non è dedicato solo alla tutela dei trucchi; piuttosto si tratta di un comodo porta-tutto; può contenere veramente qualunque cosa sia per noi, di una certa rilevanza, e dunque da portare dietro, negli spostamenti. E’ il motivo per cui, sovente, viene acquistato il modello dalle dimensioni larghe; di quello che non ti spinge a lasciare a casa nulla, o quasi. Una taglia extra large di beauty case ti evita il lungo e tormentato processo di selezione dell’occorrente da inserire in borsa.
Se è vero che è usato perlopiù dalle donne, è allo stesso modo vero che si svela poi pratico anche per gli uomini, perché per tutti è essenziale, non sporcare i vestiti con liquidi di ogni specie che possono svuotarsi al primo urto. Per tutti è rilevante avere degli scomparti che delimitino gli oggetti in modo preciso. Per tutti è preferibile suddividere in diverse sezioni il materiale destinato a viaggiare con noi, non rischiando una confusione in valigia.
Ebbene, un beauty case ti permette di dividere cosmetici e profumi, dal reparto vestiario . E’ una borsetta a sé, un mini-valigia a parte. E puoi gestirlo indifferenti, numerose, modalità. Il mercato infatti ne propone numerosi modelli dalle caratteristiche interessanti. Ci sono i beauty rigidi che possono essere introdotti nella maniglia del trolley, così non sarà doveroso inserirli in valigia, anche perché non si prestano ad una flessibilità alcuna. Ancora, quelli morbidi, più idonei ad essere riposti in valigia, di solito riescono a includere più cose, e possono essere di varie dimensioni.
Borse per cosmetici piccole
Borsa da Trucco,pochette trucchi,Beauty Case da Viaggio Donna Borsa da Toilette,organizer per…
- ❤ Multifunzione: perfetto per mantenere lozioni, ombretti, creme solari, pennelli, mascara,…
- ❤ Versione grande: 23 x 16,5 x 8cm, pesa solo 135 g, dimensioni decenti senza alcun ingombro.molto…
- ❤ Qualità premium: cerniere morbide e imbottite, affidabili, bella fodera, ogni dettaglio è…
SJBAUTYO Borsa Cosmetica da Viaggio,Pochette Trucchi in Pelle, di Grande Capacità con…
- Materiale di Alta Qualità: La nostra trousse da viaggio per il trucco è realizzata in tessuto di…
- Organizer Multifunzionale per il Trucco: Non solo una trousse per il trucco! Questo organizer può…
- Robusto e Portatile: La trousse da trucco presenta un design leggero e portatile con maniglie…
Borsa da Trucco Pochette Trucchi Beauty Case da Viaggio Donna Borsa da Toilette Organizer per…
- 💕Organizzazione a più strati — Questa borsa per cosmetici da viaggio contiene 3 scomparti, un…
- 💕Grande capacità — 23x17x8 cm, 3 scomparti separati con design a doppia cerniera per una grande…
- 💕 Design 2 in 1 — Il pacchetto include una grande borsa per il trucco e una piccola borsa per…
Tipi di beauty case
Cosa deve garantire un beauty case per essere apprezzato?
Sicuramente la gran capienza ed i divisori all’interno sono un ottimo presupposto di base per la scelta di un beauty da viaggio; criteri di scelta che stabiliscono una collocazione ordinata di tutto ciò che necessita una donna, ma anche un uomo, durante uno spostamento. Ma è anche vero che l’inserimento di molti elementi determinerà un certo livello di peso. E’ bene allora che tale borsello, sia dotato di una maniglia, di un manico resistente, da afferrare all’occasione.
Ancora, una caratteristica che consente una cernita immediata tra i modelli consiste nella beauty case possibilità “di appendere” la nostra valigetta. Un gancio, collocato all’interno del beauty, ne consentirà una funzionalità ulteriore, potendolo così appendere alla parete o alla porta di un bagno, non dovendo esporre tutti i prodotti su un ripiano. Una soluzione pratica per salvare lo spazio a nostra disposizione soprattutto in luoghi non troppo funzionali o piccoli dove può capitare di dover soggiornare.
Anche un borsello dalle dimensioni ridotte può rivelarsi funzionale. Magari, indicato per viaggi brevi o spostamenti quotidiani, anche un astuccio può essere molto indicato, in quanto comunque comodo e magari impermeabile. Non può essere però troppo semplice o troppo basilare. Necessita sempre di una cerniera al suo interno per una necessaria divisione di alcuni prodotti da altri.
La vera utilità del beauty case risulta proprio dalla possibilità di suddividere gli oggetti di più frequente utilizzo dal resto dell’occorrente, portato con noi, in modo tale da avere sotto occhio ciò che può e deve essere tirato fuori, velocemente.
Alcuni borselli sono fabbricati in stile trolley così da viaggiare su ruote, senza aggravare il fruitore del peso del materiale inserito nel borsone. Sono soluzioni indicate per chi veramente vuole inserire molto nel proprio bagaglio e magari puntare su un unico contenitore anziché utilizzarne diversi di varie dimensioni.
Beauty case unisex
Molti modelli, proposti in commercio, sono unisex, idonei per donne e per uomini data la rappresentazione sobria e discreta di cui si caratterizzano.
Sono tipologie che non si esibiscono in fantasia eccessive o particolari decorazioni ma piuttosto mirano alla funzionalità. Dotati di tasca trasparente e realizzati in tessuto impermeabile, sono modelli che badano alle necessità più che al design; pertanto sono molto apprezzati. Le urgenze infatti, per chi viaggia, sono spesso le stesse. Una volta decisa la capacità di cui possono farsi carico, è bene analizzare che il beauty sia dotato di un gancio in metallo, di un manico resistente, e di una buona suddivisione in scomparti. Molti modelli, presentano anche la possibilità di custodire del proprio beauty con un lucchetto, le cui chiavi possono essere risposte in borsetta e tirate fuori una volta giunti a destinazione. Così da viaggiare sicuri e rilassati.