Desideri esprimerti in un regalo speciale; magari per la tua migliore amica, per tua mamma o per una persona che da tempo ti confida di non sapere bene gestire le proprie cose, una disordinata alla ricerca di un criterio di organizzazione? Regala un beauty case! Ti accompagneremo noi, in un percorso fatto di elementi necessari ed altri relativi, verso l’acquisto perfetto. Quello che, una volta effettuato, resterà “il regalo” dell’anno.
Per riuscire a centrare il tuo obiettivo, dovrai dapprima concentrarti su alcune caratteristiche che riguardano il destinatario del beauty.
Anzitutto, dovrai informarti sulla sua età e osservare, nei giorni che seguiranno, il suo look oltre che le sue abitudini. Protendi per neutri o essenziali nel caso in cui ti stessi rivolgendo ad una persona dallo stile sobrio, mentre focalizzati sugli esempi eccentrici se si trattasse di una persona più egocentrica e dallo stile appariscente. Anche il beauty case, in questo modo, ricalcherà lo stile del destinatario, diventando espressione della sua personalità.
Se si tratta di una destinataria giovane o dal look infantile, fanciullesco, potrai soffermarti sui modelli dalle fantasia bizzarre, se invece il tuo dono è pensato per una donna, una lavoratrice piuttosto che una viaggatrice incallita, dovrai puntare ai borselli dalle decorazioni meno invadenti, magari fantasie più delicate o dai colori pastello. Decidi inoltre se vuoi effettuare un dono che si caratterizzi come un modello da viaggio o un prototipo che possa essere usato, in modo giornaliero, così da stabilirne le dimensioni. Potrai scegliere le grandezze in base allo scopo d’uso del beauty case.
Beauty case: di quale design?
Il design di una borsa, decisamente deve essere interessante alla vista ma allo stesso tempo non può restringere, a tal motivo, le sue caratteristiche di funzionalità. Considera un modello rigido se intendi donare un raccoglitore di prodotti di bellezza; magari di quelli da sistemare in bagno, o comunque non particolarmente usati ai fini di spostamenti. E’ il modello più ingombrante ma è quello che consente la migliore catalogazione dei prodotti. Se il tuo regalo invece ambisce ad un uso quotidiano e parecchio movimentato, devi voltare il tuo sguardo verso le pochette per i trucchi quotidiani. Ve ne sono varie, di dimensioni contenute ma anche minimal, come i modelli a bustina.
I materiali : di quale tessuto scelgo il beauty?
Il materiale del beauty può costituire l’intoppo, all’interno della selezione del tuo dono speciale. Può essere infatti costituito dei tessuti più diversi, e presentarsi in modo ecosostenibile piuttosto che lussuoso. Come organizzare la nostra decisione? Su cosa basare la scelta ideale? Di certo sarà una serie di fattori, soprattutto estetici, a guidare il vostro orientamento finale ma noi , vogliamo sottolineare il criterio della praticità, anche da questo punto di vista. Un beauty case che sia soddisfacente, deve poter essere pulito in modo agevole.
Deve poterci mettere nelle condizioni di utilizzare un panno umido o una spugnetta e nel giro di qualche minuto, mostrarcelo come nuovo. Quale materiale può garantire questa operazione di facile pulizia? Il pvc. Non sarà il tessuto più elegante né quello più interessante al tatto ma di certo è un ottimo compagno di funzionalità. Il pvc , in più, si presenta come ideale per la sua praticità. Un ulteriore elemento da tenere sotto occhio è il livello di traspirabilità del borsello che andremo a scegliere. Un beauty in tessuto traspirante guadagna preziosità agli occhi di chi lo utilizza. Può accadere infatti di introdurre nel borsello qualcosa di umido e con quell’acqua rovinare qualche cosmetico. Col tessuto traspirante, neppure si esporrà il problema. L’acqua evaporerà naturalmente, senza mai consentire di andare nel pallone!
Con o senza manico?
Prima di elargire un beauty case, provane la robustezza delle maniglie. Un beauty di grande funzionalità deve esibire un buon manico da presa. Non puntare sui modelli sprovvisti di maniglia. Soprattutto se il beauty sarà usato in occasione di viaggi o spostamenti. Si potrebbe presentare, facilmente, una situazione di necessaria corsa e , in quel caso, afferrare il beauty mediante il manico (e correre) sarà un’ottima soluzione di comfort. E provalo, anche riempito, se possibile, inserendovi qualche elemento che faccia peso, così da avere una visione ponderata del prodotto.
Beauty case: quanti scompartimenti dovrebbe contenere?
L’opportunità di ordinare i cosmetici in diverse sezioni attribuisce al beauty case , un certo livello di comfort ed una immagine di organizzazione elevata, anche proprio ad impatto visivo; pensa allora di procedere all’acquisto di modelli che riservino la possibilità di una perfetta suddivisione dei prodotti.
Riscontra che il modello esaminato sia provvisto di scomparti vari e magari anche di differenti misure così da concedere l’assetto dei più svariati cosmetici, e non solo, dal momento che saranno delimitati da comodi confini, proteggendone anche le possibili fuoriuscite di qualsiasi genere. Ancora meglio se, questi confini, risultassero flessibili ovvero removibili, così da cambiare ordine a seconda delle necessità del momento specifico in cui si sta procedendo alla preparazione del mini bagaglio.